Friday, 22 November 2019 - 15:38
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Proseguono gli incontri del Comitato referendario di Taibon Agordino

Mar 24th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Comitato per il sì Taibon Agordino

Comitato per il sì Taibon Agordino

Venerdi 22 e sabato 23 marzo il Comitato per il si a Taibon Agordino in Trentino per la Regione Dolomiti ha tenuto due incontri al fine di spiegare le motivazioni e le modalità del referendum che avverrà il 21-22 aprile 2013.

Ospiti in sala Diego Cason, sociologo e Ivan Minella, coordinatore dei vari comitati nati nella provincia di Belluno. Durante l’incontro è stata spiegata l’importanza del referendum come unico strumento pacifico, democratico e costituzionale per evidenziare il disagio che i cittadini stanno vivendo e per porre un problema politico risolvibile solo da Roma.

Minella ha rimarcato l’importanza di raggiungere il quorum mentre Cason ha ribadito l’inutilità dell’applicazione in montagna di politiche pensate per la pianura e la possibilità di far tesoro del modello atesino sulla gestione del territorio montano. Loretta Ben,sindaco di Taibon presente in sala, ha invitato i cittadini ad andare a votare indipendentemente dal fatto di essere favorevoli o contrari al quesito.

I prossimi incontri si terranno il 6 aprile alle 17:00 presso le ex scuole di Listolade e il 13 aprile alle 17:00 presso l’ex municipio di Taibon. in quest’ultimo sarà presente Daniele Trabucco, docente di giurisprudenza dell’Università di Padova.

 

Share

Comments are closed.