Tuesday, 19 November 2019 - 04:51
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

In occasione della giornata mondiale dell’acqua Federbim visita il Vajont

Mar 21st, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Prima Pagina

vajontIn occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo 2013, Federbim organizza presso il palazzo dei Conti Attimis a Maniago un convegno dal titolo “L’Acqua una risorsa preziosa” in collaborazione con i Consorzi BIM della Drava, del Livenza, del Piave e del Tagliamento, nel contesto di tre giornate dedicate, appunto, alla grande risorsa rappresentata dall’acqua, in occasione della riunione della propria assemblea.

Sarà il Presidente di Federbim nazionale, Carlo Personeni, ad aprire i lavori che raccoglieranno una serie di riflessioni sull’acqua in generale, favorite da relazioni di assoluto spessore in materia di monitoraggio dell’energia e dei consumi, approccio al mondo Water Waste Water, efficienza energetica, attività di ricerca e anche relativamente alla prevenzione dei rischi derivanti dagli estremi idro-meteorologici.

I lavori, moderati dal presidente dell’Assemblea Federbim, Giovanni Barocco, saranno conclusi dal Sen. Giovanni Piccoli, Presidente del Consorzio Bim Piave di Belluno. Nella giornata di sabato 23 marzo una delegazione dei partecipanti alla tre giorni maniaghese, accompagnata dai Sindaci dei Comuni del Vajont, Luciano Pezzin, Roberto Padrin, Franco Roccon e Felice Manarin, si recherà sulla frana del Vajont e percorrerà il coronamento della Diga. Sarà un’occasione per i rappresentanti di tutti i Bacini Imbriferi Montani di visitare i luoghi della memoria del Vajont, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anno del catastrofico avvenimento.

 

Share

Comments are closed.