Thursday, 14 November 2019 - 18:52
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Associazione diabetici bellunesi in assemblea sabato a Casa Tua 2

Mar 21st, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Sanità, Società, Associazioni, Istituzioni

Lunga e tortuosa è la strada dell’Associazione Diabetici Bellunese, ma il direttivo non demorde e continua con forza e vigore. Infatti per la seconda volta, sabato 23 marzo l’ADB s’incontrerà alle ore 16 nella Sala Cucchini (struttura casa Tua 2 – casa rosa) presso l’Ospedale di Belluno, per l’assemblea ordinaria. Molti i punti sui quali discutere con i soci e alcuni aspprofondimenti da fare. Da quest’anno, l’associazione è diventata ONLUS e quindi potrà accedere alla destinazione del 5×1000 dello Stato. Tutte le persone che vorranno destinare il loro5x1000 dell’IRPEF, potrà farlo firmando nel riquadro ad esso dedicato, indicando il seguente Codice Fiscale 93046110255. Con i soldi raccolti, l’ADB potrà organizzare ancora più incontri informativi e formativi oltre ad alcuni corsi ed uscite per far crescere insieme le persone diabetiche e non solo.

I prossimi incontri già organizzati sono: un primo nel mese di maggio, il 18, alle ore 15:30 presso la sala Consiliare del Vecchio municipio a Taibon Agordino. Molto interessante sarà parlare di cibo e diabete con la dott.sa Gambalonga. Un secondo incontro invece si terrà a settembre con la Podologa Casanova, altro inetressante tema, il piede e il diabete. Altri incontri sono in progetto per il 2013.

Un punto al quale l’ADB ci tiene molto è la commissione sul diabete, come prevista dalla legislazione vigente. Insieme all’exdirettore dell’ULSS 1. Dott. Compostella era stata creata e convocata una prima riunione. Ormai sono trascorsi alcuni mesi dall’ultimo incontro con l’ULSS e i dott. della commissione. L’associazione spera che al più presto la commissione sia convocata per continuare l’impegnativa strada intrapresa che porterà a dei risultati concreti per i pazienti diabetici e i loro famigliari.

 

Share

Comments are closed.