Wednesday, 13 November 2019 - 17:18
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giornata grigia e fredda, ma senza pioggia per la tradizionale sagra dei fisciot a Belluno. Molta gente in centro, ma non c’era il pienone degli anni scorsi

Mar 17th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

sagra fisciot 2013Sagra dei fisciot o antica festa della Madonna addolorata un po’ sottotono rispetto al passato. Benché il tempo sia stato tutto sommato clemente, con una giornata grigia piuttosto fredda ma senza pioggia, le previsioni meteorologiche hanno probabilmente scoraggiato commercianti e pubblico. Buon afflusso dunque, ma non si è registrato il pienone degli anni passati.

Circa 200 i commercianti ambulanti distribuiti su tutta l’area del centro, con banchi di dolciumi, giocattoli, articoli in vetro, ceramica, legno e tessuto, bigiotteria, soprammobili, quadri, dischi e musicassette, manufatti in vimini, rame, occhiali, essenze ed erbe aromatiche, miele, pelletteria, ombrelli, foulard, palloncini, cibi e bevande.

In Piazza Duomo il mercato dei fiori “Fiori in Città: la Città sboccia” e in Piazza delle Erbe, il mercatino dell’antiquariato “Cose di vecchie case”.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Adorable Decadent Belluno.

  2. Dispiace quanto sia successo alla statua della Madonna durante la processione…