Friday, 15 November 2019 - 20:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Donne impresa, a sostegno all’imprenditoria femminile: sottoscritto l’accordo per i mutui

Mar 15th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina
Ivana De Pizzol

Ivana De Pizzol

Donne Impresa e Confartigianato Imprese Belluno hanno siglato in questi giorni un accordo con un primario Istituto bancario della provincia per il sostegno all’imprenditoria femminile e alla conciliazione dei tempi in occasione di maternità, assistenza a figli piccoli e/o familiari con handicap.

La proposta si concretizza in un mutuo a tasso contrattuale non superiore al tasso massimo riportato nel contratto, con durata fissa (5 o 7 anni). Il finanziamento ha un tasso indicizzato all’Euribor 3 mesi più 0,10 e quindi decisamente interessante.

Esprime soddisfazione la presidente di Donne Impresa Belluno, Ivana Del Pizzol, a riguardo di questa operazione. “Il nuovo accordo è frutto di un lavoro durato qualche mese e che alla fine, grazie alla responsabilità della locale filiale della Banca, ha permesso di portare a casa un’opportunità in più per quelle imprenditrici che si trovino in condizioni di dover assistere figli piccoli o anziani, oppure di vivere una maternità con la dovuta serenità. Modifiche organizzative dell’azienda, interventi strutturali derivanti dalla loro assenza dall’azienda potranno, infatti, trovare finanziamento mediante questa nuova via”. “Considerando che – conclude la presidente Del Pizzol – altre opportunità previste da leggi nazionali sono state bloccate nell’ultimo anno a causa dei tagli al bilancio dello Stato, il nostro intervento, almeno in determinati casi, può risultare una concreta alternativa”.

 

Share

Comments are closed.