Sunday, 17 November 2019 - 07:20
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bond chiede liquidità a favore dellle imprese bellunesi

Mar 13th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

 

Dario Bond

Dario Bond

“Ho chiesto all’assessore alle politiche produttive Isi Coppola di trovare nuove risorse per la legge regionale 18 del 1994, quella sugli interventi a favore delle imprese che operano sul territorio bellunese. Penso sia necessario e urgente che il Consiglio regionale – nell’approvare la Legge Finanziaria e il Bilancio per il 2013 – si faccia carico della situazione economica in provincia di Belluno, territorio che presenta delle criticità maggiori che altrove. Ci sono delle imprese che chiedono un segnale e la possibilità di ritornare a investire e quindi a sperare”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl Dario Bond che in mattinata ha avanzato formalmente la richiesta all’assessore regionale competente.

“Il tessuto economico-produttivo bellunese è in forte difficoltà e lo vediamo tutti i giorni”, afferma Bond. “Da un lato c’è la crisi generale, dall’altro i problemi strutturali della nostra economia, senza contare la forte concorrenza delle realtà autonome di confine”.

“Un’iniezione di liquidità è quella che ci vuole per allargare le possibilità di finanziamento in attesa che i fondi erogati dalla 18 “girino” a dovere, accontentando quanti più imprenditori possibile. So che le richieste in attesa di accoglimento, presso gli uffici dell’Ente Provincia, sono ancora tante ed è nostro dovere dare una risposta”.

Share

Comments are closed.