Friday, 15 November 2019 - 22:42
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Habemus ” Fondo Brancher”

Mar 12th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

andrea franceschi“Ho appena avuto notizia che sono stati ritirati anche gli ultimi due ricorsi che bloccavano i Fondi Brancher”.

Lo afferma il sindaco di Cortina d’Ampezzo Andrea Franceschi dalle pagine di Facebook.
“Per Cortina – prosegue il primo cittadino – questo significa realizzare il collegamento Tofana/5 Torri di cui si parla da 30anni, grazie ad un contributo di 14.776.000 €. Sono felice che il lavoro di mediazione fatto da una delegazione dei sindaci – di cui ho fatto parte – abbia raggiunto l’obiettivo. Se ripenso al clima rovente della prima riunione, credo si possa proprio dire che in quest’occasione 48 primi cittadini hanno dimostrato una grande capacita di dialogo e un grande senso pratico (volevo proprio vedere 48 parlamentari cosa avrebbero combinato), anteponendo l’interesse dei propri territori rispetto ai nervosismi e alle tensioni che questa vicenda ha fatto nascere. Sembra quindi – cocnlude Franceschi – che si possa proprio dire: Habemus ” Fondo Brancher”.

Share

6 comments
Leave a comment »

  1. Ringraziamo i Comuni di Lamon, Sovramonte, Cortina, Col e Fodom che hanno fatto i referendum.

    Speriamo che poche o nessuna risorsa vada invece a Feltre che tramite il suo sindaco ha fatto di tutto per fermare quello di Feltre.

  2. Pietire qualche osso col cappello in mano dai parenti più benestanti e gongolare perché a me l’hanno dato e a te no!, oppure rivendicare diritti uguali per tutti in quanto cittadini italiani con pari diritti e pari doveri.

  3. SI si Bellunese o bellunese comunista?

  4. ma vi rendete conto? i trentini austrongarici pensano di averci fatto anche un piacere con questi quattro sporchi denari!!!
    italia fogna.

  5. Se fosse per il veneto neppure quelli.

    Il TN AA è capisce e cura la montagna.

    Il veneto capisce e cura la pianura fino alla laguna.

  6. al di là che i veneti sono una porcheria ciò non toglie che il TAA dovrebbe avere tutt’altro atteggiamento.
    tifo per il fallimento della fogna italia.

    forse solo i palestinesi, i curdi e i maya sono popoli piu’ sfigati di noi bellunesi.