Thursday, 14 November 2019 - 18:47
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Convegno “Lo sport giovane” martedì al Teatro comunale di Belluno

Mar 7th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

L’associazione UNIONE SPORT BELLUNO, organizza nella giornata di martedì 12 marzo 2013, con inizio alle ore 18:15, presso il Teatro Comunale di Belluno, il convegno “LO SPORT GIOVANE”.

L’obbiettivo prefisso sarà di affrontare il mondo dello sport giovanile, analizzandone le dinamiche, in relazione, soprattutto, alla prematura disaffezione allo sport da parte dei ragazzi, ma anche apportare le esperienze di atleti di primissimo livello, anche bellunesi, che attraverso lo sport hanno ottenuto importanti obbiettivi. Il confronto con sportivi di caratura nazionale e mondiale può arricchire l’operatore dello sport, il genitore, ma, soprattutto il giovane.

Gli atleti che hanno generosamente e entusiasticamente risposto all’invito di USB rispondono ai nomi di STEFANO BALDINI, oro olimpico nella maratona di Atene, GABRIELLA PARUZZI, oro olimpico nella 30 km di Salt Lake City, VITTORIO MUNARI, già giocatore di rugby, poi allenatore ed oggi general manager del Benetton Rugby e commentatore Sky per il Sei Nazioni, MARZIO INNOCENTI, giocatore ed allenatore di rugby ed oggi presidente del Comitato Regionale Veneto F.I.R, ALBERTO SGARBI e MARCO FILIPPUCCI, atleti del Benetton Rugby, GABRIELE DE NARD e CORRADO PILAT, bellunesi doc, rispettivamente Campione Italiano in carica di cross e rugbista di ottimo livello, ex nazionale.

LO SPORT GIOVANE sarà, di fatto, il primo vero evento della UNIONE SPORT BELLUNO! Un evento in cui, oltre a dialogare con gli ospiti, sarà spiegato in forma definitiva l’obbiettivo delle cinque società sportive che hanno creduto e stanno credendo molto nel fatto che l’unione per concentrare le forze nei giovani sia un’idea vincente e percorribile da tutte la realtà.

“Siamo molto felici di essere riusciti a coinvolgere personaggi sportivi di questo valore per il primo evento ufficiale di USB – afferma il presidente Perissinotto – tanto che siamo convinti che riusciremo a trasmettere, a tutti coloro che desidereranno partecipare al convegno, idee interessanti e certamente stimolanti. Questo primo obbiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro in team delle persone delle nostre cinque realtà e credo che sia già un importante segnale del fatto che si possa serenamente affrontare una strada comune, quando gli obbiettivi condivisi sono realmente di interesse globale. Posso affermare con certezza che singolarmente non saremmo mai riusciti nell’organizzare un evento del genere. Questo ci è da ulteriore spunto e sprone per i successivi eventi di cui, a margine del convegno, daremo informazioni alla platea. Noi crediamo fortemente che, in questo periodo soprattutto, la collaborazione tra le società e il dialogo costruttivo con tutte le realtà coinvolte nella vita sportiva, amministrativa ecc, siano idee vincenti per poter cominciare a pensare di sopravvivere, prima, ma soprattutto costruire qualcosa per la comunità e per i giovani in particolare. Il nostro messaggio è quello di sempre….lavoreremo uniti per degli obbiettivi e se qualcuno vorrà comprendere correttamente l’importanza del nostro impegno, tanto da volerci affiancare, saremo felice di coinvolgerlo.”

La serata sarà presentata da Giovanni Viel. L’ingresso sarà libero a tutti coloro che vorranno partecipare.

Share

Comments are closed.