Wednesday, 13 November 2019 - 17:13
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Lì la plastica, là il vetro, qui il teatro. Domenica al Teatro comunale di Belluno 20mo compleanno della rassegna Comincio dai 3

Mar 1st, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Guai a buttare il biglietto per terra! Una buona regola per tutti i giorni dell’anno, ma che domenica varrà doppio. Quando al Teatro Comunale di Belluno, alle 17, andrà in scena l’ultimo appuntamento del lungo e appassionante ventesimo compleanno di Comincio dai 3, la rassegna teatrale per bambini e ragazzi del Tib.

Ospite d’onore dell’ultima domenica per le famiglie a teatro sarà Da una goccia nel mare, poetico, “ecologico” e raffinato spettacolo di Serena Finatti, prodotto da Artisti Associati. A portare il mare al Comunale, scegliete voi se l’oceano Pacifico, quello Indiano, il Tirreno o l’Adriatico, ci penseranno i pupazzi animati e i burattini di Chiara Cardinali. Sul palcoscenico saliranno così Goccia, una sardina, Gianni il gambero, Sugarello, Occhi verdi e tutti gli abitanti del mare impegnati in una grande, gigantesca battaglia: quella contro l’inquinamento. Gli imputati, benché nascosti dal buio in sala, saranno proprio gli umani e il loro brutto vizio di buttare per terra, in mare o nei prati carte e cartacce, bottiglie e borsette. Tanto che a risolvere il problema, formando una lunga lunghissima catena a cui si uniranno le “muscolose” correnti marine e il potente vento, ci penseranno proprio Goccia e i suoi amici. Creando così, tra colpi di scena e risate, una splendida favola d’avventura e di amicizia che lascerà nelle tasche di tutti gli spettatori un ricordo e una consapevolezza: una cartaccia da buttare nel cestino e la certezza che una goccia è poca cosa, ma tante, insieme, formano il mare. E migliorano il mondo!

Lo spettacolo Da una goccia nel mare, di Serena Finatti, produzione Artisti Associati

è la quinta domenica dedicata alle famiglie inserita nella ventesima edizione della Stagione di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù Comincio dai 3, organizzata da Tib Teatro, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con Comune di Belluno, Reteventi Cultura 2012 – Provincia di Belluno, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Aics per la Cultura, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Regione del Veneto, MIUR-USR del Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno, Agiscuola.

 Info e prenotazioni fino a venerdì 1 marzo 0437-950555

APERTURA BIGLIETTERIA PER RITIRO BIGLIETTI

domenica 3 marzo dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 16:00

 

Share

Comments are closed.