Thursday, 21 November 2019 - 05:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cordoglio nel mondo del volontariato per la scomparsa dell’architetto Franco Rui

Feb 28th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

luttoIl Presidente del Comitato d’Intesa e del CSV di Belluno Giorgio Zampieri esprime cordoglio e partecipazione per la scomparsa dell’architetto Franco Rui a nome di tutto il volontariato bellunese.

“E’ stato un precursore dell’attenzione alle persone con disabilità, quando ancora non esistevano strutture e leggi a tutela delle famiglie e dei ragazzi adoperandosi con e per loro – ha detto Zampieri – . Con lui abbiamo condiviso i problemi sociali e del mondo del volontariato del nostro territorio. Nella veste di Presidente della Cooperativa Società Nuova si è dedicato con intelligenza, disponibilità, senso vero della solidarietà e con una intensa carica di umanità verso gli altri. La sua forza e determinazione nel voler raggiungere obiettivi a tutela dei diritti delle persone con disabilità è testimoniata dai risultati raggiunti. Sarà da tutti ricordato con gratitudine, come persona sensibile ed attenta ai problemi sociali, ma in modo particolare dalle famiglie e dai “suoi ragazzi” a cui ha dedicato il suo impegno e dedizione.”

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. E’ CON PROFONDO E SINCERO DOLORE CHE APPRENDO DELLA SCOMPARSA DELL’ARCHITETTO RUI, DI CUI NON POSSO NON RICORDARE L’IMPEGNO DISINTERESSATO E UMANAMENTE PARTECIPE DEI PROBLEMI DELLE PERSONE DISABILI E DELLE LORO FAMIGLIE,CONCRETAMENTE MANIFESTATO ANCORA PRIMA DI DAR VITA ALLA SUA ” COOPERATIVA”.OSPITANTANDO, NELLA SUA CASA DI FAMIGLIA, MIA FIGLIA FEDERICA, PER CAUSE CONTINGENTI ,PUR NON ESSENDOCI,ALL’EPOCA, RECIPROCA CONOSCENZA. DALL ‘APERTURA DELLA SUA PRIMA REALIZZAZIONE A TUTT’ORA MIA FIGLIA è SEMPRE STATA OSPITE AMOREVOLMENTE SEGUITA E SUPPORTATANELLE SUE STRUTTURE.
    GRAZIE,ANCORA E SEMPRE GRAZIE. ALLA FAMIGLIA LE NOSTRE PIù SENTITE CONDOGLIANZE.-