Monday, 18 November 2019 - 06:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerimonia di consegna del Premio “Enrico De Nard”. Mercoledì 27 febbraio, nella sala “Bianchi” in viale Fantuzzi

Feb 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

Si svolgerà mercoledì 27 febbraio, alle 17.30, la cerimonia di consegna del Premio “Enrico De Nard”, giunto alla sesta edizione, per tesi di laurea, dottorato o post-dottorato.

Enrico de Nard

Enrico de Nard

Il programma prevede gli interventi di Claudia Alpago-Novello, assessore alla Cultura del Comune di Belluno, Paolo Conte, dell’associazione culturale Amici dell’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore, e Dino Bridda, per la Commissione giudicatrice del Premio.

Successivamente, avverrà la consegna del Premio, da parte della famiglia De Nard, a Pier Mattia Tommasino, autore della tesi vincitrice: “L’Alcorano di Macometto di Giovanni Battista Castrodardo: orientalismo italiano e cultura europea tra il 1547 e il 1647”.

A seguire, gli interventi di Francesca Barp, autrice della tesi segnalata “Donne e galline: la cura del pollame nella cultura popolare della Val Belluna”, di Carlo Londero, autore della tesi segnalata “La luna è vostra di Beniamino Dal Fabbro: un’edizione critica” e di Simonetta Collet, autrice della tesi segnalata “La sintassi ne “L’Amico del Popolo”:1950-2010”.

L’iniziativa è organizzata dal periodico e dall’Associazione Amici dell’Archivio Storico di Belluno Feltre e Cadore in collaborazione con la Biblioteca civica di Belluno e si svolgerà a Belluno presso la Sala Eliseo Dal Pont “Bianchi” in viale Fantuzzi 11, alle 17.30.

L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] Vai alla fonte […]