Thursday, 21 November 2019 - 05:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Kawasaki Z800, la super naked prima della classe

Feb 22nd, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali, Società, Associazioni, Istituzioni

Presentata all’Expo di Verona lo scorso fine gennaio, la nuova Z800 della Kawasaki è già disponibile alla Concessionaria Tecnosport di Belluno, in via Vittorio Veneto 258 (www.tecnosportsrl.it).

kavasaki z 800Dopo 40 anni dalla prima uscita della serie Z, la casa nipponica affronta la stagione 2013 con questa super naked dal design aggressivo.

Il nuovo guerriero Z800 di Higashi è dotato del tradizionale 4 cilindri in linea da 83 Kw di 806 cc raffreddato a liquido. Che nella versione “e” scende a 70 Kw, depotenziabile a 35 Kw per neopatentati, come prevede la normativa in vigore (18enni con patente A2).

Facile ed intuitiva nella guida, la Z800 rispetto alla precedente Z750, aumenta le prestazioni a tutti i regimi del motore, con una coppia elevata sia ai bassi che ai medi regimi, a tutto vantaggio dell’uso quotidiano. Il nuovo motore ha cilindri in alluminio pressofuso rivestito con camera di raffreddamento aperta, che fa perdere un chilo di peso. I pistoni sono passati da 68,4 a 71,0 mm ed alleggeriti del 10% rispetto alla Z750.

Il design è tipico della casa giapponese. L’avantreno ora è ancora più aggressivo, e i fianchi della moto assumono le fattezze delle spalle del guerriero, pronto a scattare.

Nuovo il serbatoio, ora aumentato a 17 litri, e nuova anche la strumentazione a tre schermi lcd che include un contagiri di tipo level meter, un indicatore del carburante, un indicatore dell’autonomia rimanente e un indicatore di guida economica eco. Aumentata anche la potenza frenante, con le nuove pinze a 4 pistoncini contrapposti nella versione ABS, con dischi a margherita di diametro elevato a 310 mm.

La nuova Z800, insomma, ha tutte le carte in regola per chi è alla ricerca di una super-naked di media cilindrata.

Share

Comments are closed.