13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 1, 2020
Home Pausa Caffè Kawasaki Z800, la super naked prima della classe

Kawasaki Z800, la super naked prima della classe

Presentata all’Expo di Verona lo scorso fine gennaio, la nuova Z800 della Kawasaki è già disponibile alla Concessionaria Tecnosport di Belluno, in via Vittorio Veneto 258 (www.tecnosportsrl.it).

kavasaki z 800Dopo 40 anni dalla prima uscita della serie Z, la casa nipponica affronta la stagione 2013 con questa super naked dal design aggressivo.

Il nuovo guerriero Z800 di Higashi è dotato del tradizionale 4 cilindri in linea da 83 Kw di 806 cc raffreddato a liquido. Che nella versione “e” scende a 70 Kw, depotenziabile a 35 Kw per neopatentati, come prevede la normativa in vigore (18enni con patente A2).

Facile ed intuitiva nella guida, la Z800 rispetto alla precedente Z750, aumenta le prestazioni a tutti i regimi del motore, con una coppia elevata sia ai bassi che ai medi regimi, a tutto vantaggio dell’uso quotidiano. Il nuovo motore ha cilindri in alluminio pressofuso rivestito con camera di raffreddamento aperta, che fa perdere un chilo di peso. I pistoni sono passati da 68,4 a 71,0 mm ed alleggeriti del 10% rispetto alla Z750.

Il design è tipico della casa giapponese. L’avantreno ora è ancora più aggressivo, e i fianchi della moto assumono le fattezze delle spalle del guerriero, pronto a scattare.

Nuovo il serbatoio, ora aumentato a 17 litri, e nuova anche la strumentazione a tre schermi lcd che include un contagiri di tipo level meter, un indicatore del carburante, un indicatore dell’autonomia rimanente e un indicatore di guida economica eco. Aumentata anche la potenza frenante, con le nuove pinze a 4 pistoncini contrapposti nella versione ABS, con dischi a margherita di diametro elevato a 310 mm.

La nuova Z800, insomma, ha tutte le carte in regola per chi è alla ricerca di una super-naked di media cilindrata.

Share
- Advertisment -

Popolari

Massaro e Perenzin sollecitano Zaia: «Asili nido ancora fermi. Vogliamo riaprirli, la Regione si decida»

  Appello dei sindaci bellunesi alla Regione Veneto affinché provveda alla riapertura degli asili nido: l'ordinanza regionale n. 50 dello scorso 23 maggio - che...

Escursionista si perde nella nebbia

Ponte nelle Alpi (BL), 31 - 05 - 20    Alle 11.15 circa la Centrale del 118 è stata contattata per avere informazioni da...

On line il sito dell’Associazione proprietari Nevegal. Progetti per rendere vivibile il Colle tutto l’anno

Il Covid-19 non ha fermato l’Associazione proprietari Nevegal che in questi mesi ha realizzato un sito internet www.associazioneproprietarinevegal.it e condiviso idee e progetti con...

Auronzo. La giunta mette a disposizione 500mila euro del Fondo Comuni Confinanti per l’emergenza covid-19

La giunta comunale di Auronzo di Cadore ha convocato in Sala consiliare i presidenti delle Regole, dell’Ente Cooperativo, del Consorzio Turistico, dello Iat, del...
Share