Monday, 18 November 2019 - 11:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Anche per il 2013 nuove specialità dedicate al Bellunese da Armando De Angelis

Feb 20th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali, Società, Associazioni, Istituzioni

Armando De Angelis chiude il 2012 con un giro di affari pari a 23,5 milioni di euro, cifra che con ogni probabilità verrà incrementata del 20% per fine 2013. Una crescita molto positiva per il pastificio veronese, che ha trovato conferme ed incrementi molto soddisfacenti anche sul mercato delle Dolomiti, con Cortina e i suoi rinomati hotels e ristoranti in principio.

Grazie ad alcune specialità create dall’azienda veronese, destinate a queste zone, la clientela ha compreso in maniera molto positiva l’importanza di una pasta ripiena che sposa alla perfezione ingredienti e miscele tipicamente montane. Mediante i nomi “Armando De Angelis” e “Più Voglia”, la società scaligera si rivolge anche al comparto del conto terzi, e delle pizza fresca “I Piaceri del Forno”. e, si sta internazionalizzando sempre più, in tutta Europa, ad esempio, così da essere presente in questo settore con il 18% ( circa €.4.200.000,00 ) dei ricavi nel corso del 2012, contro il 6% dell’anno precedente.

emanuele attanasio - direttore generale Armando De Angelis di Villafranca“Impianti produttivi che lavorano a pieno regime”, spiega Emanuele Attanasio, direttore generale del pastificio De Angelis, “ e tanta passione per questo mestiere ci permettono di sognare, tanto che abbiamo in previsione di portare le 8.500 tonnellate di pasta del 2012 a circa 12.000 per l’anno da poco cominciato, suddivise nel 60% relativo al comparto ripieno e il restante 40% da attribuire alla pasta fresca. Con la maggiore internazionalizzazione della società, abbiamo intenzione di lanciare anche all’estero nuove tipologie di ripieno “alla cortinese”, seguendo anche antiche ricette dolomitiche che chiunque può inviarci anche tramite mail”.

L’azienda veronese, che sarà presente anche all’interno di numerose fiere in Italia e all’estero, proprio iniziando da Tuttofood nella città del Duomo durante il mese di maggio, ha in programma anche alcune operazioni commerciali proprio nella zona di Cortina e di Belluno, città dove sta registrando ottime percentuali di vendite relative al marchio “Più Voglia”.

 

Share

Comments are closed.