Monday, 18 November 2019 - 11:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Al Teatro comunale domenica ore 17: La Bella e la bestia. Quarta domenica a teatro della 20° edizione di Comincio dai 3

Feb 14th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Artigli e fiocchi tra i capelli: si va in scena!

Signore e signori, candelabri e teiere, orologi a pendolo e tazzine, belli e “bestiali”, accomodatevi. Trovate la vostra poltrona rosa, toglietevi il cappotto, mettetevi comodi e ascoltate il silenzio: si va in scena. Per la quarta sbarluccicante domenica delle famiglie a teatro di Comincio dai 3 – rassegna teatrale per l’’infanzia e la gioventù di Tib Teatro – arriva sul palco del Teatro Comunale di Belluno un grande classico delle fiabe: La bella e la bestia. Impossibile però dire “già visto”.

Teatro Comunale di Belluno

Teatro Comunale di Belluno

La storia, quella sì, è nota e già raccontata, ma così come la vedrete domenica 17 febbraio, alle 17, non l’avete mai vista. Una messinscena straordinaria, di rara magia, perla del teatro di figura e d’attore, al servizio di una storia antica ma leggibile ancora oggi, ogni giorno, nella vita quotidiana di ognuno di noi. La storia di occhi che sanno guardare oltre all’’apparenza, di una carezza a cui non importa se la guancia non è liscia e rosa, di un amore che non ha pretese estetiche e sa invece, grazie a un incontenibile sentimento, rendere la diversità una forza. Un amore che alla forma preferisce l’anima. Una storia, quella de La bella e la bestia, nell’’occasione diretta da Lino Terra e prodotta dal Teatro del Canguro, che ai grandi consegna riflessioni profonde, intime, mentre ai più piccoli regala emozioni capaci per un’ora di rendere reale la fantasia e palpabile l’immaginazione; un incantesimo reso possibile dalla splendida cura, attenzione e maestria con cui gli autori dello spettacolo hanno saputo dare una forma e una voce alla fiaba, lasciandole palcoscenico libero.

Lo spettacolo La Bella e la Bestia

è la quarta domenica dedicata alle famiglie inserita nella ventesima edizione della Stagione di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù Comincio dai 3, organizzata da Tib Teatro, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con Comune di Belluno, Reteventi Cultura 2012 – Provincia di Belluno, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Aics per la Cultura, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Regione del Veneto, MIUR–USR del Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno, Agiscuola.

 

Per info e prenotazioni chiamare lo 0437 950555 – biglietteria il giorno dello spettacolo presso il Teatro Comunale dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 16:30

 

La bella e la bestia

regia di Lino Terra

Teatro del Canguro

con Agostino Gamba, Vincenzo di Maio e Cecilia Raponi

musiche originali Luca Sacco

collaborazione artistica Nicoletta Briganti, Natascia Zanni, Lorella Rinaldi e Umberto Rozzi

 

Domenica 17 febbraio, ore 17

Teatro Comunale di Belluno

Share

Comments are closed.