Wednesday, 13 November 2019 - 05:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Innamorati dell’arte: 14 e 15 febbraio al Museo Civico di Belluno. Il 14 per gli innamorati, il 15 per i single

Feb 12th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Tra le proposte interessanti di questa nevosa e gelida settimana di febbraio c’è quella offerta dal Museo Civico di Belluno che apre le sue porte alle coppie giovedì 14 febbraio S. Valentino e ai cuori solitari venerdì 15, Festa del Single.

museo-civicoL’offerta consiste in un biglietto gratuito, per la coppia di innamorati, e un biglietto ridotto, per il single, per i tre piani espositivi del Palazzo dei Giuristi di piazza Duomo: dalla collezione archeologica alla pinacoteca con le tele di Sebastiano Ricci, dagli intagli di Andrea Brustolon alle porcellane, dai bronzetti e placchette ai gioielli di fattura popolare, dalla Madonna di Matteo Cesa alle tavolette votive e tante altre opere d’arte.

L’evento si affianca ad una serie di iniziative intese ad avvicinare sempre più i cittadini all’arte e al patrimonio museale locale, a cominciare dall’invito a festeggiare il proprio compleanno con una visita gratuita al Museo.

“Con queste iniziative intendiamo richiamare all’amore per l’arte facendo conoscere prima di tutto il patrimonio artistico custodito in città“ – spiega l’assessore alla cultura, Claudia Alpago-Novello – “e comunque è bello poter collegare il concetto di amore all’arte, tanto che per la locandina dell’iniziativa abbiamo scelto la frase: approfondire la conoscenza dell’arte è il presupposto per amare e proteggere quello che si ama”.

 

Info Museo civico:

Piazza Duomo, 16

Tel. 0437.944836

museo@comune.belluno.it

giovedì dalle 9.00 alle 12.00

venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Share

Comments are closed.