13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 28, 2020
Home Cronaca/Politica Visita a Belluno di Dellai. Ghezze: "Srumentalizzazione vergognosa. E' facile invitare i...

Visita a Belluno di Dellai. Ghezze: “Srumentalizzazione vergognosa. E’ facile invitare i bellunesi a votare sì quando non si è più presidenti della provincia autonoma”

Stefano Ghezze
Stefano Ghezze

“In ogni campagna elettorale c’è sempre una buona dose di incoerenza, ma l’atteggiamento di Lorenzo Dellai, candidato della lista civica di Monti, supera qualsiasi limite tollerabile. Questo signore che da presidente della Provincia autonoma di Trento ha sempre osteggiato i comuni referendari bellunesi, come sanno in primis lamonesi e sovramontini, adesso invita i bellunesi a votare sì. Pur di ragrannellare qualche voto, Dellai si rende protagonista di una capriola politica vergognosa e imbarazzante”.

Così il coordinatore provinciale Stefano Ghezze commenta la visita nel Bellunese dell’ex presidente della provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai nelle vesti di candidato al Parlamento per la lista civica del premier uscente Mario Monti.

“Dellai ha sbattuto la porta in faccia ai referendari bellunesi più di una volta, ha fatto di tutto per bloccare l’iter a Roma preoccupato che si potesse scalfire la super-autonomia del Trentino. Ora ingolosisce i bellunesi con una mela avvelenata”, prosegue Ghezze.

“Ma quello che più mi stupisce è l’atteggiamento supino del candidato bellunese Martini che pur conoscendo la storia politica recente continua a incensare Dellai”, afferma Ghezze.

“Facile invitare i bellunesi a votare sì quando non si è più presidenti della provincia autonoma ma in corsa per uno scranno in Parlamento. Con questo non voglio entrare nel merito della campagna referendaria ma sottolineare una gigantesca contraddizione che rischia soltanto di riaccendere facili illusioni”, conclude il coordinatore del Pdl. “Quella di Dellai più che una caduta di stile è una strumentalizzazione criminale”.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Danza. Donazzan: “Settore penalizzato nella ripresa. Presto linee guida per scuole e spettacoli”

Venezia, 27 maggio 2020  -  “Le scuole di ballo e la danza sportiva, disciplina molto seguita e diffusa nel mondo e che genera turismo...

Nevegal. Bortoluzzi: “Piena disponibilità della Provincia a lavorare per l’estate”

«Da parte della Provincia, piena disponibilità a collaborare per il Nevegal. La stagione estiva alle porte potrebbe rappresentare un’occasione di rilancio per il Colle»....

Fondo montagna: erogati 21,7 milioni alle Regioni.

Sono state erogate alle Regioni le annualità 2016-2019 del Fondo Nazionale per la Montagna, gestito dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie....

Promozione turistica. La Dmo approva il bilancio e presenta il nuovo piano estate-autunno 2020

La Dmo Dolomiti approva il bilancio consuntivo 2019 e il piano per superare l’emergenza 2020. «Un vastissimo programma di promozione per seminare turismo oggi,...
Share