Monday, 18 November 2019 - 11:45
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato alla Libreria “Acqua Alta” di Venezia presentazione del libro “La botte di Hemingway” di Ezio Franceschini

Feb 7th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“La botte di Hemingway” è il titolo del romanzo di Ezio Franceschini che sarà presentato al pubblico e alla stampa sabato 9 febbraio, alle 18, alla libreria internazionale “Acqua Alta” in Calle lunga S. Maria Formosa a Venezia.

La botte di Hemingway Sei storie di mare e di costa per raccontare i sogni, le speranze e le avventure del variopinto popolo della vela. Un viaggio letterario ad alta densità salina dai Caraibi al Mare Nostrum fino alla laguna di Venezia.

Alla presentazione del libro, curata da Mirta Amanda Barbonetti, seguirà la lettura di alcuni passi dell’opera interpretati da Francesco Piero Franchi.

Belluno rivisita così il legame storico culturale con la “Serenissima”, città dove l’autore, veneziano ma di origini bellunesi, ha vissuto prima di stabilirsi in provincia dove lavora come giornalista free-lance per quotidiani e riviste di settore.

Il romanzo “La botte di Hemingway” (copertina illustrata da Luca Stella) è in vendita anche alla libreria Mondolibri in via Mezzaterra a Belluno.

Share

Comments are closed.