Thursday, 21 November 2019 - 05:51
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Referendum: domenica 10 e lunedì 11 febbraio si vota per il distacco di 7 Comuni

Feb 4th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

referendumDomenica 10 e lunedì 11 Febbraio 2013 si voterà per il distacco di 7 Comuni dell’Agordino e del Feltrino dalla Regione Veneto e la loro aggregazione alla Regione Trentino Alto Adige.

Il Referendum riguarda i seguenti Comuni:

per il territorio Agordino: Canale d’Agordo, Falcade, Gosaldo, Rocca Pietore

per il territorio Feltrino: Arsié, Cesiomaggiore, Feltre

Per poter votare i cittadini interessati devono recarsi, muniti di certificato elettorale e di valido documento di riconoscimento, ai seggi elettorali comunali allestiti per il referendum.

I luoghi dove ci si deve recare per votare sono gli stessi delle elezioni politiche e amministrative: si tratta di una regolare consultazione elettorale e quindi i seggi dove votare sono gli stessi di sempre.

Gli orari per votare sono i seguenti:

dalle 8 alle 22 di domenica 10 febbraio 2013;

dalle 7 alle 15 di lunedì 11 febbraio 2013.

Chi dovesse rinnovare (o rifare) il certificato elettorale può recarsi presso gli uffici elettorali dei Comuni interessati i quali resteranno aperti anche nelle giornate di sabato 9 e domenica 10.

Si ricorda inoltre che sono previste delle agevolazioni sui viaggi ferroviari a favore degli elettori che si recheranno a votare presso il proprio comune di iscrizione elettorale (consultare il sito internet del Ministero dell’Interno o il sito di Trenitalia).

Per maggiori dettagli consigliamo ai cittadini di rivolgersi agli uffici del Comune di residenza.

 

Share

Comments are closed.