Thursday, 21 November 2019 - 05:36
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Autonomie locali, servizi sociali e territorio. Roger De Menech: ” particolare attenzione ad efficienza, efficacia, valutazione, qualità, privacy, comunicazione pubblica e nuove tecnologie dell’informazione”

Feb 4th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Roger De Menech

Roger De Menech

“La mia esperienza di sindaco mi ha permesso di «toccare con mano» le tematiche legate ai servizi alla persona (sociali, sanitari, educativo-formativi e culturali)”.

Lo afferma Roger De Menech, candidato del Pd alla Camera dei deputati e sindaco di Ponte nelle Alpi.

“In questo particolare settore, si rende necessario prestare particolare attenzione a temi quali: efficienza, efficacia, valutazione, qualità, privacy, comunicazione pubblica e nuove tecnologie dell’informazione, oltre che ai soggetti emergenti della società civile attivi nel Terzo settore (associazionismo e volontariato). Sempre per quanto riguarda le autonomie, si rende necessaria una maggiore attenzione alle imprese. Il Pd deve impegnarsi per assicurare alla provincia di Belluno un’estesa autonomia politica, amministrativa e regolamentare come già indicato dallo Statuto della Regione Veneto. Il territorio della provincia di Belluno è fragile: il Partito democratico – conclude  De Menech –  intende promuovere la messa in sicurezza del Bellunese e degli edifici pubblici frenando il consumo di nuovo suolo e promuovendo, attraverso incentivi e norme precise, il recupero del patrimonio edilizio esistente”.

Share

Comments are closed.