Wednesday, 13 November 2019 - 04:22
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato 9 febbraio la fiaccolata a Cesiomaggiore. Domenica il mercatino

Feb 3rd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Santa Giuliana di Nicomedia è la patrona di Cesiomaggiore e si ricorda il 16 febbraio, ma poiché quest’anno la Quaresima inizia il 13, sarà festeggiata in anticipo, proprio per rispettare il clima di sobrietà richiesto dal periodo.

Sabato 9 febbraio, in serata, sarà possibile assistere alla suggestiva fiaccolata, con partenza dal Monte Palmar, organizzata dal Gruppo Escursionisti Cesio

Domenica 10 febbraio, a partire dalle ore 9 e fino alle 16, torna il mercatino di merci varie lungo le vie del paese.

Alle 10.00 nella chiesa parrocchiale ci sarà la messa in onore della patrona con la celebrazione del rito della Cresima.

Successivamente, alle 16.00, nella sala della biblioteca comunale sarà consegnato il Premio Santa Giuliana, istituito dal Comune quale riconoscimento per chi si è distinto nell’ambito del volontariato o per meriti nel campo artistico, culturale, lavorativo, sportivo.

Quest’anno l’apposita commissione ha deciso di assegnarlo a Livio Roro. Da sempre appassionato di sport, Roro è stato eletto presidente dell’Unione Sportiva Cesio nel 1972 e ha ricoperto questa carica ininterrottamente fino al 2012. Con passione e tenacia ha perseguito lo scopo di promuovere ogni forma di attività sportiva, intesa come mezzo di formazione fisica e morale, con particolare attenzione al mondo dei giovani. Nel 2004 l’associazione da lui guidata ha ricevuto anche il Discobolo d’oro da parte della CSI.

Oltre al Premio, sarà consegnato un Attestato di Benemerenza all’Associazione Cesio Solidarietà, che da oltre vent’anni si occupa principalmente di assistenza agli anziani e ai malati, ma collabora anche con il Comune mettendo a disposizione i propri volontari per la sorveglianza sugli scuolabus. Quest’anno molti cittadini hanno segnalato l’opera meritoria di Cesio Solidarietà, perciò la commissione ha deciso di conferire all’associazione un riconoscimento.

Alle 17.00, in chiesa sarà possibile assistere al concerto del Gruppo Vocale Sintagma .

 

 

 

 

Share

Comments are closed.