Wednesday, 13 November 2019 - 04:50
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Elezioni politiche 2013. Agevolazioni per i viaggi e voto a domicilio

Feb 2nd, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

prefettura leggerissLa Prefettura di Belluno rende noto che l’art. 1, comma 2, del decreto-legge 11/4/2011, n. 37, convertito dalla legge 1/6/2011, n. 78, ha introdotto per gli elettori un’ulteriore agevolazione di viaggio nella misura del 40 per cento (con un massimo di € 40,00) per l’acquisto del biglietto aereo di andata alla sede elettorale di iscrizione e ritorno, per i viaggi aerei effettuati sul territorio nazionale.
Le società che hanno aderito e stipulato appositi accordi in tal senso sono ALITALIA e BLUE PANORAMA.
L’acquisto dei biglietti Alitalia può avvenire attraverso le agenzie IATA sul territorio nazionale o contattando il Call Center della suddetta compagnia.
I biglietti Blu Panorama si acquistano solo mediante il Contact Center al numero 06/98956666 aperto dalle ore 8 alle ore 20 tutti i giorni, festivi inclusi.
Per ulteriori informazioni gli elettori interessati potranno far riferimento alle predette compagnie aeree, visionando eventualmente i rispettivi siti.
Gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, hanno la possibilità di votare a domicilio. La domanda corredata da un certificato medico della ASL e dalla copia della tessera elettorale deve pervenire nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 4 febbraio 2013 al comune di iscrizione elettorale.
Gli elettori affetti da grave infermità fisica, che hanno bisogno dell’assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono chiedere al comune di iscrizione elettorale l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale.
I detenuti aventi diritto al voto sono ammessi ad esercitare tale diritto nel luogo di reclusione o custodia preventiva.

Share

Comments are closed.