Thursday, 21 November 2019 - 05:36
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sleddog. Weekend sulle nevi di Auronzo di Cadore sabato 2 e domenica 3 febbraio

Feb 1st, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Sarà pista di Palus San Marco Auronzo ad ospitare la gara valida per il campionato italiano assoluto su neve, categoria sprint e MD Media distanza, di sleddog, ossia le corse con slitta trainata da cani. La prova, organizzata dal Club Italiano Sleddog (Cis) in collaborazione con la Fimss (Federazione Italiana Musher Sleddog Sport) per la pura razza nordica (cani siberian husky, alaskan malamute, groenlandesi, samoiedo), si svolgerà su un tracciato complessivo di circa 22 km totali divisi in vari percorsi, nelle classi 2, 4, 6, 8 cani, e “open”, in un ambiente alpino con un andamento altimetrico vario.

sleddog-leggerissI chilometraggi previsti sono diversi a seconda delle categorie e del numero dei cani impiegati nella muta.

Lo start è fissato per le ore 10.30 di sabato quando prenderà il via la prima manche e per le ore 10 di domenica per la seconda e decisiva prova. Sono attesi al via una sessantina di equipaggi provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, dato il valore “open” della gara.

Share

Comments are closed.