Wednesday, 11 December 2019 - 21:29
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ritorna il banco para-farmaceutico, l’iniziativa benefica delle parafarmacie

Gen 29th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Riparte anche quest’anno il Banco Para-farmaceutico ( III°edizione) e durerà tutto il mese di febbraio, l’iniziativa benefica promossa dalle Parafarmacie bellunesi volta ad aiutare le persone in difficoltà economica per l’acquisto di medicinali da banco e prodotti parafarmaceutici tramite dei “buoni-acquisto”. Così come avviene per il banco alimentare nei supermercati, saranno i clienti a donare quanto ritengono opportuno a favore di chi è meno fortunato. Ed anche i titolari partecipano con un contributo. Quest’anno a Belluno le donazioni saranno consegnate all’associazione “Insieme si può“, organizzazione non governativa da sempre impegnata anche a favore delle povertà locali ( 0437/291298, francesco@365giorni.org). Sarà l’associazione stessa a consegnare i buoni-acquisto alle persone che ne avranno bisogno.” 

In pratica le PARAFARMACIE ADERENTI si impegnano a produrre BUONI-ACQUISTO senza data di scadenza, in base alle richieste dei propri clienti, da donare ad associazioni benefiche che agiscono nel territorio a favore degli indigenti. Il cliente decide quanto vuole donare, il farmacista crea il buono acquisto con il suo timbro e lo scontrino, e lo mette da parte. A fine mese i buoni-acquisto verranno raccolti e donati a ISP.
L’iniziativa, alternativa al banco farmaceutico, presenta rispetto a quest’ultimo i seguenti vantaggi:
1) Nessun problema di scadenza del buono
2) Tutto il mese anzichè solo un giorno di raccolta (nel quale possono essere presenti dei volontari per controlli e/o collaborazione)
3) Possibilità di scegliere, al momento del bisogno, ciò che si vuole acquistare (oltre ai farmaci da banco, anche omeopatia o parafarmaco, etc.)
Info BANCO PARA-FARMACEUTICO: parafarmacia.olistica@gmail.com
PARAFARMACIE ADERENTI IN PROVINCIA DI BELLUNO:
-Parafarmacia Olistica dott.ssa Cristina Muratore, via Cavour n.49, Belluno (  0437 291661)
-Parafarmacia Esafarma dott.ssa Paola Targon, via Mondin n.6, Belluno (  0437 930298)
-Parafarmacia Nonsolofarma dott.ssa Monica De Pasqual, via V. Veneto, Belluno (  0437 659644)

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] Vai alla fonte […]