Tuesday, 12 November 2019 - 05:44
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Lunedì la consegna delle Medaglie d’Onore

Gen 26th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Lunedì 28 gennaio 2013, alle ore 16.00, nella sede dell’antica Chiesa di Santa Maria dei Battuti avrà luogo la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore concesse dal Presidente della Repubblica, ai sensi della legge n. 296/2006, ai militari ed ai civili deportati o internati nei lager nazisti.

Il prestigiprefettura leggerissoso riconoscimento sarà attribuito quest’anno ad otto cittadini della provincia di Belluno.

L’evento, organizzato congiuntamente dalla Prefettura e dall’Archivio di Stato di Belluno proporrà anche una serie di spunti di riflessione legati al tema del Giorno della Memoria, grazie alla partecipazione di testimoni d’eccezione ed alla collaborazione di alcuni studenti degli Istituti Superiori e della Scuola di Musica Miari.

Per l’occasione sarà anche riproposta al pubblico la mostra documentaria “Dalla memoria alla coscienza della vita libera e civile” curata dall’Archivio di Stato l’anno scorso, in un allestimento arricchito dagli sviluppi della ricerca nel frattempo proseguita.

 

ELENCO INSIGNITI DELLA MEDAGLIA D’ONORE

– CECCHIN Vittore – Cesiomaggiore,

– SARTOR Nilda – Lentiai,

– BARBANTE Francesca – DECEDUTA – Cesiomaggiore,

– BARBANTE Giuseppe – DECEDUTO – Cesiomaggiore,

– BORTOT Mario – DECEDUTO – Belluno,

– CORSO Vittore – DECEDUTO – Feltre,

– TALIN Giovanni – DECEDUTO – Cesiomaggiore,

– VIGNAGA Rizieri – DECEDUTO – Cesiomaggiore.

 

 

 

 

 

 

Share

Comments are closed.