Wednesday, 11 December 2019 - 21:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cesiomaggiore verso il voto. Proseguono le serate del comitato referendario per informare la popolazione

Gen 26th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

comitato cesiomaggiore in trentinoC’era una cinquantina di persone all’incontro di venerdì sera che si è tenuto nella sala dell’associazione “Il Tasso” per discutere sul referendum di Cesiomaggiore. Durante la serata sono intervenuti anche componenti del comitato referendario di Pieve di Cadore con Marinella Piazza, Stefano del Favero e Osvando De Lorenzo.

Gli interventi del pubblico sono stati entusiasti e tutti a favore del referendum. Il messaggio sta passando bene e la gente è convinta che serve alzare la testa. Inoltre gli interventi hanno sottolineato il profondo fastidio alle accuse di schizofrenia e di divisione che sono state sollevate da alcuni esponenti politici locali ai comitati referendari le scorse settimane: si è sottolineato invece la genuinità del messaggio che parte spesso da giovani, preparati e soprattutto motivati dalla volontà di continuare a vivere in montagna.

E’ stato trattato il tema dell’offerta alle imprese bellunesi del settore della green economy arrivata dall’Alto Adige: sia i relatori che la gente hanno confermato come sia inutile criticare la proposta e che sia invece ora di passare ai fatti ed ottenere le stesse condizioni anche dalla Regione del Veneto, per tentare di salvare il tessuto produttivo locale e magari rilanciarlo, magari proprio nel settore delle energie rinnovabili.

L’appello finale è di cogliere l’opportunità storica che ha la popolazione di Cesiomaggiore per dire “BASTA” al declino, alzare la testa e promuovere sviluppo e fiducia per le nostre comunità e di andare quindi a votare e votare Sì!

 

Share

Comments are closed.