13.9 C
Belluno
martedì, Agosto 11, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Cortinametraggio: entro il 4 febbraio i dvd per partecipare al concorso

Cortinametraggio: entro il 4 febbraio i dvd per partecipare al concorso

La quarta edizione di Cortinametraggio, dal 13 al 17 marzo 2013, sarà dedicata, oltreché ai cinema corto, anche ai Booktrailer, protagonisti di una specifica sezione che nasce in collaborazione con Rai Eri, Rai 5 e Rai Cinema.

Maddalena Mayneri
Maddalena Mayneri

Un Booktrailer ben fatto non è un semplice spot, ma un piccolo film che deve sintetizzare il contenuto di un libro,
entrando evocativamente e rispettosamente nell’atmosfera delle pagine scritte. Ivideoclip dei libri, sempre più “virali” su youtube, piccoli film che sanno conquistano i lettori e ricreando l’atmosfera dei libri che “raccontano”, proprio come un corto d’autore.

“Ci sembra un format straordinario – commenta Maddalena Mayneri, Direttrice della rassegna – capace di comunicare ai più giovani il bene prezioso della letteratura. Saremo la prima vetrina italiana di questo genere molto speciale di ‘corti’, che diventano sempre più numerosi e belli”.

Il 4 febbraio 2013 è il termine utile per aderire. CLICCA QUI PER SCARICARE REGOLAMENTO E ENTRY FORM>>

La sezione Booktrailer è aperta a tutti i Booktrailer di nazionalità italiana realizzati nel corso del 2011 e 2012. La selezione dei booktrailer avviene a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del Festival.

I titolari delle opere interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare all’Associazione Cortinametraggio due DVD del book trailer, 1 copia del libro, completi di entry form, entro il giorno 4 febbraio 2013 (farà fede il timbro postale di spedizione).

L’invio del supporto per la proiezione delle opere selezionate (Mini Dv, Beta SP, DIGIBETA, DvCAM) dovrà pervenire al Festival entro e non oltre il giorno 25 febbraio 2013.

La Direzione del Festival nominerà una Giuria composta da un editore, uno scrittore/autore e un regista per assegnare il Premio al miglior Booktrailer, inoltre una Giuria di spettatori assegnerà quello del Pubblico.

La premiazione avrà luogo a Cortina la sera di sabato 16 marzo 2013.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Il progetto di Belluno Alpina: alle ex scuole di Ronce la sede per un nuovo consorzio forestale. Dal Farra: “Ora è fondamentale curare il...

“Il territorio ha bisogno di cura e manutenzioni: il bosco avanza, consumando i prati e marcendo in piedi, e i turisti chiedono pulizia. Smettiamo...

Incassati i primi 2,6 milioni per la prima tranche della rigenerazione urbana

Sono arrivati nella giornata di ieri i primi rimborsi da parte dello Stato di quanto anticipato dal Comune di Belluno per i lavori di...

Lettera aperta a Zaia. Perché Montagnoli NO e Valdegamberi SI?

Gentile Presidente Zaia, le scrivo a nome di molti cittadini veneti. Abbiamo letto le sue ferme parole in merito alla scabrosa vicenda dei Consiglieri Regionali del...

Esternalizzazione del Primo soccorso di Auronzo. Coordinamento Bellunese del Veneto che Vogliamo: è questa la sanità che vogliamo?

Il coordinamento provinciale bellunese del "Veneto che Vogliamo - Lorenzoni Presidente" interviene in merito all'esternalizzazione del Primo Soccorso di Auronzo con la nota che...
Share