13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 8, 2020
Home Prima Pagina Supporto per le iscrizioni “on line” e Scuola aperta al Segato e...

Supporto per le iscrizioni “on line” e Scuola aperta al Segato e al Brustolon di Belluno

istituto-tecnico-industrialeGrandi novità in vista per le famiglie alle prese con le iscrizioni dei figli a scuola: dal prossimo anno scolastico, infatti, la legge prevede che le iscrizioni si effettuino esclusivamente “on-line”. Le famiglie dovranno dotarsi di PC e collegamento a Internet per accedere alla procedura disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

Una vera e propria rivoluzione, dunque, destinata a snellire e rendere più efficienti le procedure e in grado di garantire un considerevole risparmio per la pubblica amministrazione. Una novità, tuttavia, che può creare qualche disagio. Per questo motivo, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Segato-Brustolon” ha deciso di intervenire con un’iniziativa pensata per agevolare le famiglie, mettendo a disposizione le attrezzature informatiche della scuola e il supporto del personale tecnico.

Il servizio, gratuito, è rivolto alle famiglie sprovviste di collegamento a Internet, ma anche a tutte quelle che, pur attrezzate tecnologicamente, sono per qualsiasi ragione impossibilitate a gestire in modo autonomo la procedura. Il servizio è attivo fino al 28 febbraio 2013 e per accedervi è sufficiente presentarsi all’ITIS Segato in Piazza Piloni a Belluno, senza appuntamento, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. È inoltre disponibile tutti i lunedì e martedì dalle 14.30 alle 17.30 e sabato 16 febbraio con lo stesso orario.

Un’altra iniziativa rivolta alle famiglie è il prossimo appuntamento con Scuola Aperta previsto per sabato 26 gennaio dalle 15 alle 18: gli alunni di terza media e i loro genitori potranno orientarsi nell’imminente scelta della scuola superiore visitando insieme agli insegnanti le strutture e i laboratori dell’ITIS Segato e dell’Ipsia Brustolon.

Nel corso della visita potranno inoltre ricevere tutte le informazioni sui diversi indirizzi di studio e sulle molte iniziative organizzate dall’istituto.

Per informazioni contattare la scuola al numero 0437-940159, dalle 8.30 alle 13.00

- Advertisment -

Popolari

Le proteste di Hong Kong: una vecchia storia di terreni, soldi e potere  * di Aldo Constantini

Nonostante Hong Kong sia a circa 9.100 km, le proteste hanno suscitato anche in Europa forte attenzione e forse altrettanta considerevole confusione. Attenzione, poiché...

Ammortizzatori sociali già insufficienti in Veneto. Donazzan: “Un bollettino di guerra. Oggi l’incontro con il ministro Catalfo”

Venezia, 8 aprile 2020  -  A un mese e mezzo dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si è registrata in Veneto una perdita netta di circa 35-40...

Incendio a Rasai di Seren del Grappa. Trovata senza vita un’anziana

Seren del Grappa, 7 aprile 2020 - Alle ore 12:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Buzzati in località Rasai nel comune...

Facoltà di Medicina a Treviso: il consiglio regionale approva. Zaia: “data storica”. Lanzarin: “Una risposta alla carenza di medici”

Venezia, 7 aprile 2020  -  Il progetto di legge per l’attivazione a Treviso di un corso completo di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova è...