Tuesday, 12 November 2019 - 18:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Proposte acquisto salumificio Unterberger di Perarolo di Cadore. Sergio Reolon: “La giunta regionale si faccia parte attiva per favorire le produzioni in loco”

Gen 17th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Le possibilità di salvare e mantenere in loco un grande patrimonio di professionalità e produttività che era rappresentato dalla Unterberger ci sono tutte: ma è necessario che dalla Regione arrivi quel segnale di attenzione che, malgrado le sollecitazioni del territorio, sono finora mancate”.                                                 

A dirlo il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon. Al centro la vicenda del salumificio Unterberger di Perarolo, fallito nel 2011. “Alla vigilia della seconda asta (il prossimo 25 gennaio) d’acquisto che rischia di portare ad uno ‘spezzatino’ e al trasferimento altrove degli impianti, credo sia fondamentale che l’istituzione regionale apra un confronto alla luce dell’interessamento mostrato dalla azienda vicentina Sant’Orso per rilevare e far ripartire la produzione di speck a Perarolo”.

“Mi auguro che l’assessore Coppola e la Giunta Zaia colgano l’occasione del tavolo previsto lunedì prossimo presso Veneto Sviluppo – conclude Reolon – per dire qualcosa e farsi finalmente parte attiva in questa partita. Di certo, continuare a rimanere in silenzio non è una mossa che può favorire il rilancio di questa realtà produttiva che rappresenta una fetta significativa di economia bellunese”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Reolon setu bon de far su soprese?