Wednesday, 11 December 2019 - 22:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il mondo della moto a Verona. Da venerdì a domenica il Motor Bike Expo

Gen 16th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero
Marino Finozzi

Marino Finozzi

Verona ospita da venerdì 18 a domenica 20 gennaio, negli spazi della Fiera, la più grande kermesse italiana (e tra le maggiori d’Europa) dedicata al mondo della moto: Motor Bike Expo, che apre la sequenza delle manifestazioni espositive che il Veneto proporrà nel 2013 agli ospiti, agli operatori e agli appassionati dei più disparati settori produttivi, da quelli più tradizionali a quelli innovativi.

A Motor Bike Expo, la Regione del Veneto accoglierà gli ospiti e gli appassionati nel Padiglione 6, dove presenterà gli itinerari e le mete che gli operatori turistici propongono ai bikers per una stagione 2013 ricca di novità e di soddisfazioni.

Motor Bike Expo è una occasione straordinaria per vedere in un’unica rassegna tutto ciò che il mondo delle due ruote coinvolge – sottolinea l’assessore regionale al turismo e all’internazionalizzazione – dalla produzione di macchine, fino agli itinerari e alle destinazioni per chi ama viaggiare con la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono tutti segmenti, compresa l’innovazione e le nuove tendenze, dove il made in Italy (e il made in Veneto) sono sempre in primo piano nel mondo, sia a livello di utenti che sotto il profilo sportivo, negli accessori, nella moda, nello stile. Questa straordinaria tre giorni della moto sarà anche l’occasione per assistere a esibizioni e spettacoli mozzafiato, per parlare di sicurezza stradale e degli eventi sportivi dell’anno, ma anche per parlare di turismo, appuntamenti per gli appassionati e per premiare quanti si sono distinti ai diversi livelli.

Il Veneto, prima regione d’Italia per arrivi e presenze turistiche, dove si registra un sesto dei pernottamenti di tutta la penisola, il 62 per cento dei quali stranieri, vuole essere protagonista anche in questo settore – ha sottolineato l’assessore Finozzi – forte di 200 moto club, un centinaio di motoraduni l’anno e molti eventi nazionali, come Bibione Sandxtreme Challenge 2013, l’originale competizione sportiva motociclistica sulla sabbia che si svolgerà a Bibione il 30 marzo e 1 aprile prossimi. Ma, soprattutto, l’intero territorio regionale è interessato ad itinerari e mete culturali, naturalistici, enogastronomici e ambientali capaci di soddisfare ogni esigenza e ogni aspettativa dei viaggiatori e dei turisti sulle due ruote a motore. Per chi poi ama i curcuiti da competizione, l’autodromo di Adria, in provincia di Rovigo unico nel Veneto e uno dei nove maggiori autodromi italiani.

 

Share

Comments are closed.