Tuesday, 10 December 2019 - 15:46
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Alpe del Nevegal: da sabato si scia in tutto il comprensorio, Erte, Lieta e Col Toront. Bus navetta tra Col Canil e il Piazzale

Gen 16th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

coca nevegalLe abbondanti nevicate di queste ore consentiranno di ampliare l’offerta sciistica del comprensorio dell’Alpe del Nevegal, rendendo di fatto disponibile tutto il comprensorio bellunese. Oltre alla pista Coca, già aperta grazie all’innevamento artificiale dallo scorso 14 dicembre, da sabato si potrà sciare anche sulle Erte, sulla Lieta e sul Col Toront. Contestualmente, saranno aperti gli impianti di risalita. L’unica incognita è legata al fattore meteo, fattore che oggi ha costretto la società a chiudere gli impianti e le piste alle 14: questo in quanto l’odierna intensa nevicata e la relativa scarsa visibilità non garantiscono le necessarie condizioni di sicurezza.

In previsione dell’apertura di tutti il comprensorio e dunque del prevedibile aumento di utenti, Alpe del Nevegal offrirà un servizio in più agli appassionati. «Da sabato – spiega Piero Casagrande, direttore generale di Alpe del Nevegal srl – attiveremo un bus navetta che farà la spola tra il parcheggio auto di Col Canil e il piazzale: è un servizio che abbiamo ritenuto necessario offrire ai frequentatori delle piste del Colle».

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Con anche un po’ di aiuto DALL’ALTO, il coraggio e l’impegno di questo coeso gruppo di cittadini – imprenditori i risultati stanno arrivando … Bravi e … Grazie!!!