Saturday, 7 December 2019 - 13:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Neve a Belluno: 35 mezzi in azione, sparsi 60 quintali di sale e 50 mc di ghiaino

Gen 14th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Giornata di neve oggi a Belluno.  Dalle ore 6  di questa mattina ha cominciato a nevicare copiosamente e si sono subito mobilitate 24 ditte con 35 mezzi. Dalle 7, da quando cioè la neve ha iniziato a fare spessore, è stato possibile lo sgombero con gli spazzaneve (prima sarebbe stato inutile: per farli entrare in funzione è infatti necessario un accumulo di almeno 5 cm di neve).

belluno neve 5Purtroppo, l’inizio delle operazioni ha coinciso con l’ora di punta del traffico, rallentando non di poco le operazioni di sgombero, che comunque sono continuate per tutta la mattinata.

Nel complesso, a parte un piccolo incidente avvenuto alla rotatoria in cima a via Dendrofori a San Gervasio e rallentamenti a Bolzano Bellunese per il fondo stradale ghiacciato, la situazione si presenta tranquilla. Le strade sono state tutte passate e trattate, permane lo stato di allerta in attesa delle evoluzioni meteo. Sono stati sparsi circa 60 quintali di sale e 50 mc di ghiaino.

Il Comune rinnova la raccomandazione ai cittadini di guidare solo mezzi dotati di pneumatici invernali o, quando non ci si sente sicuri, di utilizzare i mezzi pubblici.

Share

Comments are closed.