Tuesday, 10 December 2019 - 16:43
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bandi regionali per l’imprenditoria giovanile e femminile: le domande dal 4 febbraio

Gen 14th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

A partire dal 4 febbraio prossimo potranno essere presentate le domande di partecipazione ai nuovi bandi regionali per l’imprenditoria giovanile e femminile. Per far conoscere queste ulteriori opportunità per la nascita di nuove imprese nel Veneto, su iniziativa dell’assessorato regionale all’economia sono stati previsti incontri pubblici nei sette comuni capoluogo di provincia. Il primo è in programma mercoledì alle ore 15.00 a Padova nel Centro Conferenze della Camera di Commercio alla Stanga; gli altri si svolgeranno in sedi camerali giovedì 17 gennaio a Treviso e Rovigo; lunedì 21 a Verona; martedì 22 a Vicenza e mercoledì 23 gennaio a Venezia e Belluno.

I bandi della Regione sono rivolti alle nuove PMI, con sede in Veneto, nate dopo l’1 luglio 2011 (imprese individuali, cooperative, consorzi, società di persone, di capitali) e prevedono 4 milioni a fondo perduto per investimenti delle nuove PMI a prevalente partecipazione giovanile e altri 5 per PMI a prevalente partecipazione femminile. Il finanziamento coprirà le spese ammissibili al massimo per il 50% (limite minimo 10 mila euro corrispondenti ad una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari ad euro 20.000 euro; limite massimo 75 mila euro corrispondenti ad una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari a 150 mila euro). La modalità di presentazione delle domande è a “sportello” e l’istruttoria avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo. I bandi, pubblicati sul BUR n. 1/2013, sono consultabili anche dal sito della Regione.

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. Ottimo direi! Ogni tanto..uno spiraglietto…

  2. […] … lunedì 21 a Verona; martedì 22 a Vicenza e mercoledì 23 gennaio a Venezia e Belluno. I bandi della Regione sono rivolti alle nuove PMI, con sede in Veneto, nate dopo l’1 luglio 2011 (imprese … Vai alla fonte […]

  3. […] Vai alla fonte […]