Monday, 9 December 2019 - 10:24
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nasce il Premio Vajont, Per non dimenticare

Gen 11th, 2013 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Nel 50mo anniversario dalla sciagura, nasce il Premio Vajont, un riconoscimento a cadenza annuale dedicato a tutte le vittime di stragi accadute ieri e oggi, al fine di non dimenticare.

Il progetto nasce da un’idea di Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter, nonché manager di noti personaggi, che, essendo molto legato a quelle terre fin dalla prima giovinezza, ha voluto attivarsi, per imprimere nella memoria il terribile disastro del 9 Ottobre 1963, che ha contato duemila vittime e che la storia tramanda come una delle inondazioni più tragiche, provocate da opera umana.

Il Premio Vajont, tramite un comitato di esperti ed intellettuali italiani, assegnerà dei riconoscimenti alle personalità che più si sono distinte nei campi del volontariato, della scienza, dell’ingegneria, della cultura e dell’arte, al fine di valorizzarli, dando loro i giusti meriti.

La consegna del Premio avverrà a Longarone, città distrutta dall’alluvione nel ’63, simbolo nazionale del grande coraggio e forza di volontà di un popolo che ha ricostruito un paese dalla polvere.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] Vai alla fonte […]