Tuesday, 12 November 2019 - 05:56
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Lunedì a Feltre l’incontro per la presentazione del progetto “Urban energy web Feltre”. Saranno monitorati 120 fabbricati con termocamera ad infrarossi

Gen 11th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

feltreLunedì 14 gennaio alle ore 20,30 nell’aula magna dell’Istituto Colotti l”Amministrazione comunale di Feltre proporrà ai cittadini di aderire al progetto “Urban energy web Feltre”. Ossia  dare la disponibilità affinché il loro edificio venga scelto tra gli 80 che entreranno a far parte del campione di studio.

Il progetto “Urban Energy Web Feltre” fa parte del programma Interreg IV Italia Austria, e prevede un rilievo termografico di circa 120 edifici del centro di Feltre di cui 80 edifici od abitazioni private e 40 strutture pubbliche.

Tra il 20 gennaio e il 15 febbraio 2013, e successivamente nello stesso periodo del 2014, il gruppo di ricerca del progetto “Urban Energy Web” effettuerà una campagna di rilievi con termocamera ad infrarossi, ottenendo immagini digitali relative alla mappa termica delle facciate esterne degli edifici e di alcuni particolati ritenuti interessanti per evidenti problemi strutturali di dispersione termica.

Tali immagini, oltre ad essere utilizzate nel progetto di ricerca, saranno poi inserite nel sistema web che il progetto prevede di sviluppare, e saranno ovviamente messe gratuitamente a disposizione dei proprietari degli immobili.

per maggiori informazioni visita il sito http://www.comune.feltre.bl.it

Share

Comments are closed.