Saturday, 7 December 2019 - 14:07
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bilancio regionale di previsione. Reolon preannuncia battaglia: “Siamo decisi ad aprire un confronto serrato contro la demolizione dello stato sociale in Veneto”

Gen 9th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Sergio Reolon

Sergio Reolon

“Una cosa non tollereremo: che con questo bilancio regionale si demolisca definitivamente lo stato sociale in Veneto”.

A dirlo il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, alla vigilia della seduta della commissione sociosanitaria che inizia ad affrontare l’esame del bilancio di previsione 2013.

“Si tratta di un settore cruciale, tanto più in questa fase di crisi che non accenna ad allentare la sua morsa. Non è di certo diminuendo ragionieristicamente, magari con tagli lineari, i servizi alle fasce più bisognose sia dal punto di vista economico che dell’assistenza, che si può pensare di uscire da questa fase di difficoltà sociale”.

“Il welfare è una conquista ottenuta con fatica dalle forze democratiche europee ed è un segno di forte civiltà. Radicati su questi principi – conclude Reolon – non esiteremo ad aprire in sede di discussione, tanto nelle commissioni che in aula, un confronto serrato con la maggioranza di centrodestra per veder garantiti finanziamenti e massime tutele a favore dei servizi sociali”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Reolon fai applicare lo statuto invece di scrivere comunicati stampa.

    Bond e Toscani cosa fanno per il Bellunese?

    A casa tutti!