Monday, 9 December 2019 - 10:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pubblicati gli avvisi per la prova e i corsi di maestri di sci e snowboard

Gen 7th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

regione-venetoSono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 108 del 28 dicembre 2012 gli avvisi per la presentazione delle domande di ammissione alle prove dimostrative attitudinali per aspiranti maestri di sci nelle diverse discipline (sci alpino, sci di fondo e snowboard). La prove serviranno come preselezione per valutare l’idoneità dei candidati a partecipare ai corsi di formazione, istituiti dall’assessorato allo sport e al tempo libero della Regione per il biennio 2013-2014, propedeutici all’esame che conferirà l’abilitazione all’insegnamento.

Il programma delle prove e dei corsi è stato predisposto e proposto dal Consiglio Regionale dei Maestri di Sci del Veneto, che collaborerà alla loro realizzazione. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove attitudinali è stato fissato al 25 gennaio per le discipline sci alpino e snowboard e al 15 gennaio per lo sci di fondo.

La prova pratica di snowboard si terrà nei giorni 4-5-6 marzo ad Alleghe (Belluno), nel comprensorio dello Ski Civetta. Ad Alleghe si svolgerà anche la prova per lo sci alpino nei giorni 18-19-20-21 marzo. Per lo sci di fondo la prova dimostrativa attitudinale-pratica si svolgerà il giorno 19 febbraio in Loc. Campomulo nel comune di Gallio (Vicenza).

 

 

Share

Comments are closed.