Wednesday, 11 December 2019 - 21:22
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sci alpinismo. Tre medaglie per Fisi Veneto ai campionati italiani vertical e staffetta. Oro alla bellunese Alba De Silvestro e argento all’altra bellunese Laura Corrazza

Gen 6th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

fisiBelluno, 6 gennaio 2013 – Un Veneto da applausi a Caspoggio (Sondrio) dove ieri e oggi sono andati in scena i Campionati italiani di sci alpinismo, specialità vertical e staffetta.

alba de silvestro - argento europei pelvoux 07.02.2012Ieri, nella prova vertical, la bellunese Alba De Silvestro (Dolomiti Ski Alp) si è confermata la “reginetta” del movimento italiano, conquistando l’oro nella gara Juniores, gara nell quale ha preceduto la piazzata, la lombarda Erica Rodigari, di 1’41”. Stupenda anche la medaglia d’argento per l’altra bellunese, Laura Corazza (Dolomiti Ski Alp), 2. nella categoria Cadette alle spalle della valtellinese Giulia Compagnoni.

La medaglia più bella è quella arrivata oggi nella prova di staffetta, prova che prevede team misti e che esprime il valore di un intero movimento e non solamente dei singoli. Nella prova Giovani il Veneto ha conquistato il bronzo con Simone Bettega (Sc Valdobbiadene), Alba De Silvestro (Dolomiti Ski Alp)e Fabio Pettinà (Cai Schio). Primo e secondo posto per il comitato Alpi Centrali. In 6. posizione la seconda formazione regionale con Tiziano Tabacchi (Dolomiti Ski Alp), Laura Corazza (Dolomiti Ski Alp) ed Enrico Loss (Sc Valdobbiadene).

Share

Comments are closed.