Wednesday, 11 December 2019 - 21:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Un cantautore e uno scrittore: venerdì a Quero le note di Alberto Cantone e il libro di Matteo Corona

Gen 2nd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 4 gennaio 2013 ore 21,00 al Centro Culturale di Quero si terrà il concerto Il viandante e l’uomo corvo di Alberto Cantone. Con la partecipazione di Matteo Corona che presenterà il suo recente romanzo “Nelle mani dell’uomo corvo”.

Un cantautore e uno scrittore per un concerto-non concerto, o forse meglio la presentazione di un libro in forma inedita di concerto, la presentazione di un disco in forma di poesie, canzoni, musica, racconti, parole, sogni, con la partecipazione di uno scrittore, e le voci di due visionari sognatori…

L’iniziativa è della Biblioteca Unione Sette Ville (Comuni di Quero e Vas) in collaborazione con la Pro Loco di Quero

ALBERTO CANTONE, cantautore, ha pubblicato due dischi (l’ultimo, “C’era un sogno per cappello”, del 2008, dedicato alla componente del sogno e della follia, dedicato a Franco Basaglia e Oliver Sachs, mentre il terzo in preparazione si intitola “Il viandante” e racconta del vagabondaggio come dimensione dell’anima). Da sempre si occupa anche di divulgazione di canzone d’autore, affrontando anche i grandi classici come “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, già rappresentata a Quero nel 2008, o come nell’occasione del “concerto teatrale” dedicato a Luigi Tenco e rappresentato a quarant’anni dalla scomparsa, anche all’estero.

MATTEO CORONA, giovane scrittore alla sua opera prima, figlio del celebre Mauro, ha esordito con il racconto breve “Nelle mani dell’uomo corvo”, dolorosa, tenera, graffiante storia piena di suspence di una ragazzina nelle mani di un rapitore che riesce a liberarsi dalla prigionia attraverso la lettura e la fantasia.

Un racconto a due voci attraverso il sogno, la follia, la libertà, supportato da sei musicisti: Gianantonio Rossi alla chitarra classica, Stefano Maroelli alla chitarra acustica, Nicola Casellato al violino e mandolino, Simone Bortolotto al contrabbasso, Iseo Pin alla batteria e Sandro Gentile alle percussioni.

Biglietti

Intero € 5,00 Ridotto € 3,00 minori di 14 anni

Informazioni e prenotazioni

Biblioteca di Quero tel. 0439 787097

Giovedì 14.30-18.30 sabato 10.30-12.30

Share

Comments are closed.