Sunday, 24 June 2018 - 01:06

Skibus per raggiungere il Nevegal durante le feste natalizie. Servizio giornaliero, dal 24 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Dic 21st, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Durante le feste natalizie, sarà possibile raggiungere il Nevegal anche in autobus, grazie allo skibus: il servizio di trasporto pubblico approntato dal Comune di Belluno sarà attivo dal 24 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.

Il percorso dello skibus è il seguente: partenza da piazzale della Resistenza, piazzale della Stazione ferroviaria, piazza dei Martiri, Borgo Piave (distributore Agip), Castion, Caleipo-bivio Nevegal, Nevegal (albergo Nevegal e Slalom).

Sono possibili fernate facoltative lungo il tragitto: via Matteotti, piazza Duomo, via del Piave, via Lungardo-Ponte, Col Cavalier, Vallina, via De Amicis 60, via De Amicis 120, Castion bivio I maggio, San Cipriano, Nevegal-Carpia.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, compresi il 25 dicembre e il 1° gennaio: in queste due giornate festive, gli skibus transiteranno solo al pomeriggio.

Il sabato, il servizio si svolgerà transitando per piazza Vittorio Emanuele – via Lungardo e non per piazza Duomo, occupata dal tradizionale mercato settimanale.

Per garantire un sostegno alle attività del Colle, ai servizi degli impianti sportivi e all’animazione della stagione invernale programmata dai vari operatori, il Comune si è assunto l’onere in carico al proprio bilancio del servizio, che dal 2000 era invece sostenuto dalla Provincia.

È in corso di valutazione il proseguimento del servizio anche dopo l’Epifania, estendendolo anche al periodo delle settimane bianche. L’amministrazione è in contatto con gli operatori, in particolare le scuole di sci, per appurare se vi è effettiva richiesta per questo tipo di offerta.

Share

Comments are closed.