Wednesday, 26 September 2018 - 14:32

Situazione dell’Acc di Mel

Dic 19th, 2012 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
ACC (ex Zanussi) Mel Belluno

ACC (ex Zanussi) Mel Belluno

Mercoledì pomeriggio (19 dicembre), nella Sala Consiliare del Municipio a Mel, si è tenuto un incontro tra i sindaci dei Comuni di Mel, Cesiomaggiore, Feltre, Lamon, Lentiai, Limana, Pedavena, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa e Trichiana con l’amministratore delegato dell’ACC Compressors Spa, dott. Luca Ramella.

All’incontro era presente anche la Provincia di Belluno con la subcommissario dr.ssa Emanuela Milan e la dirigente dr.ssa Gabriella Faoro ed il delegato di Confindustria Andrea Gnesin.

 

Lo fa sapere il sindaco di Mel Stefano Cesa, Comune nel quale ha sede l’azienda.

Stefano Cesa

Stefano Cesa

L’incontro è stato fortemente voluto dai sindaci che hanno da sempre condiviso il clima di preoccupazione attorno al futuro della storica ed importante azienda bellunese con l’intento di ottenere dalla proprietà dei chiarimenti e delle rassicurazioni in merito al percorso intrapreso.

Nonostante i segnali di ottimismo emersi dall’incontro odierno, in attesa di un confronto anche con le organizzazioni sindacali, i sindaci hanno ribadito la volontà di essere costantemente aggiornati sugli sviluppi che riguarderanno i prossimi mesi e sulle politiche che si intendono intraprendere per un futuro strategico dell’azienda zumellese.

L’occasione è stata anche propizia per ribadire in maniera forte la disponibilità degli enti locali per svolgere in pieno il proprio ruolo istituzionale nell’evolversi della vicenda.

Share

Comments are closed.