Friday, 14 December 2018 - 19:57

Eletto il nuovo consiglio direttivo del Comitato d’intesa di Belluno

Dic 14th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

csvL’assemblea del Comitato d’Intesa di Belluno ha eletto il nuovo consiglio direttivo. I nomi prescelti tra le candidature portate al vaglio dell’assemblea, sono quelli di Giorgio Zampieri, Liliana Tomaselli, Gianluca Corsetti, Ennio Colferai, Rino Paolo Dal Ben, Mauro Decet e Luigino Fornasier. Hanno preso voti, ma non entrano nel consiglio direttivo, Nicola Ancillani, Stefano Cazzador, Giuseppe De March, Enrico Collarin, Stefano Pellini.

L’assemblea ha anche provveduto a votare per il Collegio Sindacale del Comitato d’Intesa. Gli eletti sono Romeo Bristot, Domenico Sgorlon e Urbano Bona.

I sette nuovi consiglieri, eletti in rappresentanza delle associazioni bellunesi, rimarranno in carica per i prossimi tre anni e guideranno il Comitato d’Intesa nelle sue molte attività a favore del volontariato e della solidarietà. Tutti nomi di spicco dell’associazionismo bellunese. Quattro di essi, Gianluca Corsetti, Liliana Tomaselli, Mauro Decet e Rino Paolo Dal Ben provengono dal Feltrino, che diventa la zona più rappresentata della provincia. Due, Giorgio Zampieri, presidente uscente del Comitato, riconfermato in consiglio con un pieno di voti, ed Ennio Colferai, sono rappresentanti dell’area bellunese. C’è anche, tra le new entry, Luigino Fornasier in rappresentanza del Cadore.

Variegata anche la tipologia di associazioni cui fanno riferimento i sette nuovi consiglieri. Garanzia, questa, dell’apporto di differenti esperienze capaci di esprimere le istanze di un’ampia fetta del volontariato provinciale.

Il prossimo passo sarà, il 20 dicembre, l’elezione del nuovo presidente e vicepresidente del Comitato d’Intesa, mentre nelle prossime settimane verrà definita anche la composizione del Consiglio direttivo e Organo di Controllo del Csv di Belluno

 

 

 

 

Share

Comments are closed.