Tuesday, 23 January 2018 - 21:32

Armenia e monte Ararat. Martedì sera in Sala Dal Pont – Bianchi di belluno l’esploratore bellunese Tito De Luca e il fumettista Paolo Cossi presentano le loro ultime opere

Dic 10th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Donne Impresa e UAPI (Unione Artigiani e Piccola Industria) di Belluno martedì 11 dicembre alle ore 20.30 presso la sala “Eliseo Bianchi-Dal Pont” organizzano la serata “Armenia e monte Ararat”, che gode del patrocinio del Comune di Belluno.

Interverranno: il noto esploratore bellunese Tito De Luca, che presenterà – per la prima volta in Città – il suo libro “Il soave suono del duduk” (edizione Nuovi Sentieri) e il fumettista Paolo Cossi proporrà la sua ultima fatica “Ararat la montagna del mistero” (edizioni Hazard). Presenterà la serata Pierluigi Svaluto Moreolo.

“L’iniziativa – spiega la presidente di Donne Impresa Belluno, Ivana Del Pizzol (nella foto) – sarà anche l’occasione per il completamento del progetto Amiche di Panik, attivato nel 2004 per sostenere lo sviluppo di imprenditoria femminile nel villaggio di Panik, in Armenia, e che ha già visto l’apertura del Belluno center e l’insediamento di alcune attività artigianali”.

Una serata in cui Donne Impresa e UAPI intendono unire storia ed economia di due terre lontane, ma avvicinate dalla solidarietà. “Contribuire all’approfondimento della storia dell’Armenia e delle martoriate vicissitudini che hanno toccato il suo popolo – precisa la presidente Del Pizzol – è l’obiettivo della serata. Per questo riusciamo a offrire il contributo degli importanti lavori di ricerca e documentazione come quelli che saranno proposti al pubblico bellunese dall’esploratore Tito De Luca e dall’affermato fumettista Paolo Cossi”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.