Monday, 25 June 2018 - 02:13

Ivo De Lotto, Aclino Feder e Granfranco Pittarel i tre Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e nel mondo. Venerdì le premiazioni a Cortina

Dic 6th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Al via la tredicesima edizione del premio internazionale “Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e nel mondo”. L’edizione 2012 avrà inizio venerdì 7 dicembre alle ore 10.30 a Cortina d’Ampezzo presso il cinema Eden.

I premiati sono: Ivo De Lotto – ricercatore in Italia, Aclino Feder – imprenditore in Brasile e Granfranco Pittarel – il calzolaio del Papa.

Inoltre sarà dato anche un riconoscimento alla memoria a Sincero Zanella, originario di Lozzo di Cadore, già residente in Brasile. L’evento, organizzato dalla Provincia di Belluno, il comune di Cortina d’Ampezzo, l’Associazione Bellunesi nel Mondo e i Rotary club di Belluno, Feltre e Cortina – Cadore sarà condotto da Barbara Paolazzi e allietato dalle voci del “Coro Rualan” di Valle di Cadore e del “Coro Piave ANA” di Feltre.

Nel corso della manifestazione sarà proiettato il cortometraggio realizzato dalla classe III D del Liceo delle Scienze Umane “Renier” di Belluno, già premiato per il concorso “La grande migrazione veneta” indetto dalla Regione Veneto.

Saranno presenti anche le 19 Famiglie Ex emigranti dell’Associazione Bellunesi nel Mondo con i propri gagliardetti.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. […] Vai alla fonte Filed in: News Tags: Aclino Feder, Associazione Bellunesi, Granfranco Pittarel, Ivo De Lotto […]