Sunday, 21 January 2018 - 08:25

Consegnate le borse di studio della Fondazione Protti agli studenti diplomati nell’anno scolastico 2011-2012

Dic 4th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Scuola

Antonio Marrone

Sono state cinquantasette le borse di studio consegnate dalla Fondazione “Maria Laura Bocchetti Protti”, domenica scorsa, ai 57 giovani studenti diplomati con 100 (dei quali 5 con la lode) e poi iscrittisi alle diverse facoltà universitarie, con prevalenza ad indirizzo scientifico.

Gli atenei maggiormente prescelti dai neo-diplomati sono quelle di Udine, Trento, Trieste, Padova, Ferrara, Padova, Bologna e Milano. Per quanto attiene, invece, le facoltà maggiormente prescelte sono quelle di ingegneria, economia, medicina e chirurgia e giurisprudenza.

La cerimonia si è svolta nel salone del Centro Diocesano di Belluno ed è stata introdotta dal presidente della Fondazione, Antonio Marrone, il quale, dopo un breve excursus sulla storia della stessa Fondazione e sulla vita dell’avv. Protti, ideatore di questo tradizionale premio, ha incentrato il suo intervento sulla crisi esistenziale e morale che attualmente viviamo ed ha invitato i giovani a riflettere su se stessi e sulla storia dell’umanità per una crescita più completa ed approfondita.

Prima di passare poi alla consegna dei premi, il Prof. Piero Franchi ha relazionato su un tema di attualità: “Telemaco e Ulisse: figli che seguono i padri o padri che guidano I figli?”, evidenziando quanto è importante ciò che i padri trasmettono e lasciano ai figli e quanto questi apprendano e seguano il loro insegnamento.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.