Saturday, 20 January 2018 - 13:17

Al via gli incontri dell’Amministrazione comunale di Trichiana con la cittadinanza

Dic 1st, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Raffaella Da Ros

Tre date: 4, 7 e 10 dicembre, per tenere vivo il rapporto tra Amministrazione e cittadini, informando, ascoltando e comunicando

Si svolgeranno nella prima metà del mese di dicembre tre incontri con la cittadinanza, promossi dall’Amministrazione comunale di Trichiana, come da programma, per mantenere vivo il rapporto tra cittadinanza e amministratori, attraverso aggiornamenti, domande e raccolta di segnalazioni.

“Le opportunità di incontro – commenta il vicesindaco e assessore alla comunicazione, Raffaella Da Ros – sono numerose ogni giorno, attraverso gli orari in cui gli amministratori ricevono i cittadini e in ogni altra occasione in cui il cittadino abbia bisogno di informazioni, di segnalare situazioni particolari, di proporre iniziative o di chiedere chiarimenti. L’incontro pubblico, però, che calendarizziamo almeno in due cicli all’anno, è un contesto importante, in cui la Comunità può ritrovarsi e, collettivamente, condividere emergenze, situazioni di disagio, aspetti positivi, oppure proporre azioni di cambiamento, confrontandosi con l’Amministrazione comunale”.

“Proprio per questo – conclude il vicesindaco Raffaella Da Ros – invitiamo i cittadini a essere presenti, a cogliere questa occasione di incontro e confronto, perché mai come oggi è importante mantenere vivace il collegamento tra chi prende decisioni, avendo come scopo il bene comune, e chi poi vede derivare da queste decisioni l’articolazione dei servizi. Ci sono temi importanti di cui discutere, scelte strategiche da assumere e lo si deve fare il più possibile in modo partecipato, senza che nessuno venga meno al proprio ruolo di cittadino e di persona cui il mandato elettorale ha dato dei doveri ben precisi da svolgere con responsabilità”.

Gli incontri si svolgeranno alle 20.30: martedì 4 dicembre all’Ostello di S. Isidoro, a Nate; venerdì 7 dicembre nell’atrio della scuola materna di S. Antonio Tortal; lunedì 10 dicembre, nella Sala Riunioni di Palazzo Mostre a Trichiana.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.