Sunday, 15 December 2019 - 05:41
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

E’ arrivata Bluey, la nuova app gratuita: Eventi, news, cinema, locali, associazioni e artisti bellunesi, tutto sul proprio cellulare

Nov 30th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Pizza o cinema? Concerto o commedia a teatro? Festa studentesca o aperitivo musicale? Da oggi tutti gli eventi proposti nel Bellunese sono disponibili sul cellulare in poche mosse. E’ stata presentata, questa mattina al cinema La petite Lumière di Belluno, “Bluey”, la nuova applicazione gratuita per dispositivi Apple, Android e Windows Phone per essere sempre aggiornati su quello che accade in provincia, sapere cosa fare, dove andare e come arrivare. L’applicazione è disponibile anche per i tablet.

Manolo Facchin

Diego Martinelli

Gli ideatori sono tre giovani dell’azienda Appline di Mel, Manolo Facchin, titolare, Diego Martinelli, designer, e Dario De Leonardis, programmatore. Con “Bluey” è possibile conoscere i concerti e le iniziative proposte dai locali, consultare il menù dei ristoranti, ordinare una pizza, essere sempre aggiornati sugli ultimi film in programmazione al cinema con le trame e i trailer, avere informazioni sulle associazioni culturali e sportive, sui gruppi musicali emergenti con descrizione e possibilità di visionare i video e molto altro ancora. Ad occuparsi della comunicazione e del lancio della nuova applicazione è Marco Feltrin dell’agenzia FlashFactory. «A breve – spiega Feltrin – partiremo con una campagna pubblicitaria: spot al cinema, manifesti, volantini ed eventi dedicati nei locali aderenti».

Disponibile da qualche settimana, l’applicazione è già stata scaricata da 628 utenti. «Il progetto Bluey – precisa De Leonardis – non è allo stadio definitivo. Stiamo implementando l’app con nuovi strumenti: ad esempio stiamo studiando la possibilità per i gestori dei locali di inviare le notifiche ai propri clienti per avvisarli di nuove iniziative in programma. Nella nuova versione sarà possibile, inoltre, commentare i film ed esprimere la propria opinione sul menù di un ristorante».

L’applicazione è totalmente gratuita per l’utente e per un mese di prova anche per tutte le aziende che vogliono aderire al circuito.

 

 

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. … e poi giudicano i bellunesi scarsi di creatività?
    Complimenti per l’iniziativa!

  2. Grazie Marco… Team Bluey

  3. niente patrocinio da parte del comune? possibile che nessuno dei tre non avesse parentela o affinità con qualche “rottamatore” del PD?
    Bravi ma con handicap in partenza. Userò la loro app e non quella patrocinata.