Sunday, 8 December 2019 - 18:29
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Un intenso autunno di promozione per il Consorzio Dolomiti

Ott 31st, 2012 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Continua l’intenso autunno del Consorzio Dolomiti dedicato alla promozione e commercializzazione turistica del territorio provinciale.

Dal 24 al 28 ottobre 2012 i rappresentanti del Consorzio Dolomiti, affiancati dal direttore Antonio Pellegrino e dal dott. Paolo Donadini, dirigente della Direzione promozione turistica integrata della Regione Veneto, sono stati presenti, infatti, al 23° Tour salon di Poznan (Polonia).

A differenza delle passate edizioni, in cui lo stand era dedicato alle Dolomiti ed alla Montagna veneta, quest’anno grazie al coordinamento del Consorzio dolomiti, lo stand rappresentava tutta la Regione Veneto e tutte le sue destinazioni turistiche in un allestimento di grande impatto visivo. Per l’occasione, oltre al consueto ed apprezzato dépliant in lingua polacca con le proposte vacanza per l’entrante stagione invernale, è stato realizzato anche un catalogo regionale in polacco che ha evidenziato al meglio le realtà turistiche regionali.

Il design moderno dello stand, l’offerta turistica che ogni anno si rinnova connotandosi per varietà e completezza, uniti al momento culinario con prodotti tipici del territorio veneto, si sono rivelati di grande appeal per le numerose agenzie ed i tour operator polacchi ed anche di altre nazioni presenti. Se ormai da anni la Polonia è uno dei mercati di riferimento del turismo invernale dolomitico, quest’anno si è potuto ravvisare anche un nuovo interesse per la montagna in versione estiva.

Lunedì 29 ottobre, conclusa l’esperienza polacca, il Consorzio dolomiti non è mancato a “Veneto For You”, l’11° Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto. Nella location del Molino Stucky Hilton a Venezia i rappresentanti del Consorzio Dolomiti hanno incontrato buyer provenienti da tutto il mondo (USA, Russia, Inghilterra, Francia, Germania, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca etc.) che sono sempre alla ricerca di proposte innovative e dettano le nuove tendenze turistiche.

 

Share

Comments are closed.