Sunday, 8 December 2019 - 17:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

10 ° anniversario Hospice Casa Tua Due. Giovedì I° novembre l’amichevole Chievo Cavarzano. Martedì 6 novembre il convegno

Ott 30th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Sanità, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Il 9 novembre 2002 è stato inaugurato ufficialmente l’Hospice Casa Tua Due, la struttura sanitaria extra ospedaliera pensata per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattia in fase avanzata e progressiva.

Nel maggio dello stesso anno, a pochi giorni dall’apertura, una rappresentanza dell’A.C. Chievo – Verona, che aveva destinato un contributo frutto della raccolta di varie manifestazioni culturali e sportive a sostegno della sua realizzazione, ha visitato l’Hospice e ne è nata una sorta di gemellaggio, derivante dalla comune dimostrazione di come piccole realtà possano raggiungere grandi traguardi.

Nell’ambito del programma per i festeggiamenti del decennale della struttura, il Chievo non poteva mancare e così, a riconferma del sodalizio, si terrà giovedì 1° novembre un incontro tra le squadre esordienti dell’A.C. Chievo – Verona e dell’A.S.D. Cavarzano Oltrardo.

L’amichevole verrà disputata a partire dalle ore 14.30 presso l’area sportiva di Cavarzano. La partecipazione alla manifestazione sportiva è aperta a tutta la cittadinanza.

Inoltre martedi 6 novembre alle ore 15,30 presso la sala riunioni “Mario De Marchi” si terrà il Convegno “ CASA TUA DUE 10 anni dopo: una promessa mantenuta”.

Il programma prevede l’intervento del Direttore Generale dell’ULSS n. 1 dott. Antonio Compostella, del Responsabile Medico di Casa Tua Due dr. Agostino Mascanzoni, del Presidente dell’Associazione Cucchini Vittorio Zampieri e del Direttore della Fondazione Lanza di Padova don Renzo Pegoraro.

Saranno presenti il Sindaco di Belluno Jacopo Massaro e S.E. Mons. Giuseppe Andrich Vescovo di Belluno – Feltre.

 

Share

Comments are closed.