Thursday, 12 December 2019 - 19:04
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato a Sedico, è tempo di Linux Day

Ott 25th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Sabato 27 ottobre il LUG bellunese LugAnegA, associazione culturale attiva da molti anni sul territorio, organizza presso il Centro Formazione Professionale Maestranze Edili di Sedico il proprio Linux Day, dalle 9.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito, così come la partecipazione a tutte le attività previste: comunication server, codifiche video, fotografia, gestione centralizzata aule scolastiche, schede arduino e raspberry pi, stampanti 3d.

Per tutti i partecipanti sarà possibile anche giocare in un LAN party Linux, e installare il sistema operativo sul proprio computer con l’aiuto di esperti.

Linux è un sistema operativo Libero, una alternativa a MS Windows e ai sistemi Apple Mac, veloce, efficiente, sicuro. Può essere utilizzato gratuitamente su qualsiasi computer, distribuito a chiunque, modificato a piacimento.

Per collaborare nella diffusione di queste libertà sono nati in molte città italiane dei LUG, Linux User Group, che partecipano tutti gli anni a una giornata nazionale di introduzione a Linux e alle tecnologie collegate al Free Software.

Ulteriori informazioni su www.luganega.net

 

Share

Comments are closed.