Sunday, 8 December 2019 - 12:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Confcommercio Belluno invita a partecipare alla fiaccolata per salvare la Provincia di Belluno

Ott 23rd, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Domani alle 19, con partenza dalla stazione di Belluno, partirà la manifestazione per salvare la Provincia di Belluno ed evitare un anacronistico quanto penalizzante accorpamento con Treviso.

Una folta partecipazione alla manifestazione avrebbe un forte significato politico, in linea con il riconoscimento che la Regione del Veneto ha riconosciuto nel proprio statuto la specificità della montagna bellunese che verrebbe cancellata contro il volere della popolazione.

Confcommercio Belluno ha aderito fin da subito all’iniziativa in quanto conscia che l’eventuale accorpamento alla pianura porrebbe tutta l’economia in una posizione ancor più svantaggiosa rispetto alle limitrofe provincie e regioni a statuto speciale in cui le scelte sono prese su misura delle peculiarità e specificità del territorio.

L’invito alla cittadinanza – della quale sono parte attiva anche imprenditori del commercio, turismo e servizi – di partecipare alla manifestazione si basa sul senso di appartenenza ad una comunità, prescindendo da credo politici diversi.

Share

Comments are closed.